Mostre, seminari e spettacoli

Mostra IBC “Chi è di scena? Baracche, burattini e marionette dalle collezioni museali emiliano-romagnole”, a cura di Micaela Guarino con la collaborazione di Stefano Giunchi.
Salone del Restauro di Ferrara “Restauro ‘99” (26/29 marzo 1999).

Dottor Balanzone, burattino di Demetrio Presini, sec. XX, Collezioni d’Arte e di Storia della Fondazione Cassa di Risparmio in BolognaQuesta prima mostra esponeva opere provenienti dai patrimoni museali destinatari di interventi attuati con la legge regionale. Accompagnavano l’esposizione la mostra fotografica “Facce da burattinaio” di Mauro Foli, il seminario “Dalle piazze e dai teatri al museo”, una rassegna di spettacoli di burattinai organizzati da “Arrivano dal Mare!”, Centro Teatro di Figura di Cervia.

 
Fagiolino, burattino di Emilio e Augusta Frabboni, I metà sec. XX, Museo dei Burattini, BudrioMostra IBC “Chi è di scena? Baracche, burattini e marionette dalle collezioni emiliano-romagnole”, a cura di Micaela Guarino
Museo Civico Archeologico di Bologna (2 ottobre/28 novembre 1999)


La mostra, allestita in forma ampliata rispetto alla precedente e sempre accompagnata da una rassegna di spettacoli a cura di “Arrivano dal Mare!”, rientrava tra le iniziative di “Bologna 2000 Città Europea della Cultura”.
Catalogo della mostra "Chi è di scena? Baracche, burattini e marionette dalle collezioni emiliano-romagnole"In quella occasione è stato dedicato all’esposizione un supplemento/catalogo della rivista “IBC. Informazioni, commenti, inchieste sui beni culturali” (n.3, 1999)

  
  

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina