Archivi ER

Archivi ER - Sistema informativo partecipato degli archivi storici in Emilia-Romagna

Gli archivi in Emilia-Romagna

Ti trovi in: Archivi ER > Conservatori

Conservatori

"Conservatori" dà accesso alla lista degli enti e degli istituti culturali censiti come soggetti conservatori di complessi archivistici; è possibile effettuare la ricerca per parole presenti nella "denominazione" (ad esempo: Comune, Provincia, Archivio, Biblioteca, Istituzione, Museo, ecc.) oppure effettuare una "ricerca libera" sui campi testuali della scheda descrittiva del conservatore. Nei campi "denominazione" e "ricerca libera" è possibile utilizzare il carattere * per effettuare la ricerca con porzioni di parola.
Volendo limitare la ricerca si potrà circoscriverla ad un determinato ambito territoriale selezionando dall'apposito elenco sottostante.
L'esito della ricerca sarà una descrizione del soggetto conservatore con informazioni di contatto e dati analitici relativi tra l'altro a sedi, orari, servizi, attività, modalità di accesso, attrezzature e strumenti di ricerca disponibili per l'utenza.
Per ciascun soggetto saranno evidenziati i complessi archivistici conservati e gli strumenti d'accesso disponibili.

Circoscrivi la ricerca per ambiti territoriali