Europeana: al via il questionario

Il questionario si propone di raccogliere l'opinione di musei, biblioteche e archivi in tutta Europa sul ruolo di "Europeana" nella creazione di nuovi standards e procedure digitali per il settore culturale

L’Istituto Beni Culturali è parte di un progetto europeo - CHEurope: Critical heritage for Europe - nell’ambito del quale è stato attivato uno studio che mira a comprendere l'impatto delle politiche digitali promosse a livello Europeo sulle singole istituzioni culturali, con particolare attenzione per l'operato di Europeana.

Il questionario si propone di raccogliere l'opinione di musei, biblioteche e archivi in tutta Europa sul ruolo di "Europeana" nella creazione di nuovi standards e procedure digitali per il settore culturale.
Il questionario si rivolge a:

1) Istituzioni culturali Europee (inclusi archivi, musei, biblioteche, università e centri di ricerca) che, dal 2008, abbiano collaborato con Europeana in ogni forma.

2) Istituzioni culturali non Europee (inclusi archivi, musei, biblioteche, università e centri di ricerca) che, dal 2008, abbiano collaborato con Europeana in ogni forma.

3) Istituzioni culturali Europee che non abbiano mai collaborato con Europeana.

Il questionario (in modalità dinamica e quindi di compilazione piuttosto veloce) e la documentazione relativa alla privacy sono accessibili al link:
 https://epglab.sites.uu.nl/2020/05/06/survey-on-europeana/  
pur essendo le domande in inglese, le risposte possono essere date in italiano. 

Nel richiedere la vostra collaborazione all’indagine, sottolineiamo l’importanza dei risultati - sui quali verrete aggiornati - anche ai fini di una migliore definizione delle politiche regionali di settore.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina