ViVi il Verde 2020. Mutazioni, Trasformazioni, Opportunità. VII edizione

Premio ViVi il Verde: la graduatoria

La Commissione  ha deciso di assegnare il Premio ViVi il Verde 2020 ai seguenti video, di cui riportiamo il titolo e le motivazioni

  • Ma il giardino è sempre verde, proposto dal Comune di Faenza
    "Il video si presenta molto vivace e originale, utilizza un modello di comunicazione in grado di intercettare anche le giovani generazioni, è veicolo di un messaggio ottimista ed ha rispettato pienamente il tema delle aree verdi durante la pandemia".
  • Il Parco della Chiusa, proposto dal Comune di Casalecchio di Reno
    "Il video propone un ottimo connubio tra la storia del parco e l’attualità, focalizzandosi sul tema dell’adattamento dell’uomo e della natura al mutare delle situazioni. Sottolinea quindi i cambiamenti avvenuti durante il lockdown, sia dal punto di vista della natura (in particolare la riappropriazione del parco da parte della flora e della fauna selvatica), sia dal punto di vista dell’uomo (nuove opportunità per “vivere la natura” nel rispetto delle regole)".
  • La Rocchetta Mattei. Una nuova esperienza green, proposto dal Comune di Grizzana Morandi

    "Il video mostra come è possibile trasformare un periodo difficile in una grande opportunità. Il parco della Rocchetta, per la prima volta aperto ai visitatori durante i mesi di chiusura dei luoghi della cultura a causa della pandemia, è diventato un elemento essenziale del percorso di visita al monumento, integrandosi alle proposte di approfondimento fino ad allora esistenti".

I tre vincitori riceveranno un voucher del valore di 1.000 Euro, da spendere presso un vivaio, destinato allla "cura" del parco/giardino oggetto del video. I vincitori si impegnano inoltre a partecipare all'edizione 2021 de ViVi il Verde.

La Commissione ha deciso di assegnare una menzione speciale al video “Aspettando il domani”, realizzato dagli studenti del Liceo scientifico A. Roiti di Ferrara, quale riconoscimento all’impegno degli studenti che con passione e grande sensibilità hanno realizzato, con gli strumenti a loro disposizione, un filmato originale curandone le musiche, i testi e la sceneggiatura.

Guarda la playlist con tutti i video

In allegato la graduatoria finale di tutti i video e i punteggi della Commissione:
Graduatoria finale Premio ViVi il Verde 2020 


(pdf410.28 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/20 18:01:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-03T19:17:35+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina