Quante storie nella Storia 2020

19a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Ferrara

a&b ArchiBiblio: ampio spazio all’attività didattica nelle pagine del nuovo sito web dell’Archivio storico comunale di Ferrara

ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI FERRARA

a&b ArchiBiblio

Sono online le pagine dedicate alla didattica nel nuovo sito dell'Archivio Storico Comunale di Ferrara, a&b ArchiBiblio. Biblioteche e archivi.

Sul sito potrete trovare tutte le informazioni e i materiali prodotti nella realizzazione di progetti di promozione del patrimonio documentario ideati in archivio o in collaborazione con altri enti culturali del territorio:

Venerdì 18 settembre 2020, ore 17.00
Biblioteca Comunale Ariostea -  Via Scienze, 17 - Ferrara

Presentazione del volume
Viaggio in un quartiere multietnico di Ferrara
Ferrara, Este edition, 2020

Il libro, secondo numero della collana “L’Ansa del vaso” creata dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, è stato curato da Corinna Mezzetti (Archivio Storico Comunale) e Beatrice Morsiani (Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara), in collaborazione con Lorenza Cenacchi (Liceo Statale Carducci Ferrara, Alberta Gaiani e Sabrina Virruso (C.P.I.A. Ferrara).

Il volume, cui hanno collaborato 38 partner fra istituzioni pubbliche e private, illustra le attività realizzate durante l’a.s. 2018/2019 nell’ambito del progetto "Il giardino del mondo", vincitore del Concorso Io amo i beni culturali, VIII edizione.
Le attività documentate sono state realizzate grazie alla collaborazione di sette istituti scolastici della città e della provincia, oltre al C.P.I.A. di Ferrara: Nido Comunale Giardino,Istituto Comprensivo Govoni, Liceo Statale Carducci, Liceo Statale Ariosto, Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, coinvolgendo complessivamente più di mille studenti.

Recapiti per informazioni:

Telefono: 0532 41 82 13 e 0532 418242 - Beatrice Morsiani /
0532 41 82 40 - Corinna Mezzetti
E-mail: b.morsiani@edu.comune.fe.it / mezzetti.ariostea@edu.comune.fe.it  www.archibiblio.comune.fe.it

ultima modifica 2020-09-15T18:28:07+02:00