Quante storie nella Storia 2020

19a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Argenta

Dal 4 al 9 maggio con un palinsesto giornaliero l’Archivio storico comunale presenta documenti, mostre e percorsi didattici realizzati in passato e brevi laboratori per bambini e ragazzi

COMUNE DI ARGENTA
in collaborazione con:
ARS – ASSOCIAZIONE RICERCHE STORICHE DI CONSANDOLO
OPEN MEDIA EDUCATIONAL

Solo per un giorno

4 - 9 maggio 2020

Ogni giorno 5 appuntamenti nel web con la didattica e la valorizzazione dell’Archivio storico comunale. Segui le iniziative sul sito del Comune di Argenta e sulla pagina Facebook dell’Archivio storico @archiviostoricoargenta.

ore 10,00 - Spigolature archivistiche

• Curiosità e aneddoti da documenti inediti.

ore 12,00 - L’archivio si mostra

• Il racconto delle mostre documentarie del passato. In collaborazione con ARS-Associazione ricerche storiche di Consandolo.

ore 14,00 - La memoria storica sanitaria

• Un percorso didattico sulla storia sanitaria di Argenta attraverso documenti e immagini dell’Archivio storico comunale. In collaborazione con ARS-Associazione ricerche storiche di Consandolo

ore 16,00 - L’Università e l’Archivio

• Esperienze di tirocinio e tesi di laurea presso l'Archivio Storico Comunale.

ore 18,00 - Archivio Lab

ultima modifica 2020-05-09T12:43:18+02:00