L'erba della biblioteca è sempre più verde...e un bambino tira l'altro!

Il progetto vuole fare conoscere la biblioteca di Savignano sul Panaro e promuoverne il patrimonio librario della Sezione Ragazzi, attraverso la realizzazione di visite guidate ed incontri di lettura rivolti alla fascia d'età 3-8 anni e condotti dagli studenti delle classi 2° della Scuola Secondaria di I Grado "G. Graziosi".
I ragazzi saranno opportunamente preparati dai docenti e dai bibliotecari e saranno posti nelle condizioni di elaborare bibliografie tematiche per fasce d'età differenti e svolgere letture animate ai bambini presso la biblioteca, in orario scolastico. Contestualmente, il progetto mira a suscitare nei ragazzi-lettori il piacere di leggere, vivendo e trasmettendo emozioni e ad agevolare ed arricchire il rapporto tra fasce d'età diverse, stimolando l'interazione in modo spontaneo ed informale.

Progetto presentato da: Istituto comprensivo di Savignano sul Panaro - Scuola Secondaria di I Grado "G. Graziosi" e Biblioteca comunale di Savignano sul Panaro (MO)

ultima modifica 2019-12-05T13:31:39+02:00